Home    Band    Concerti    Storia    Foto    Testi    Discografia    Links    Press    Store    Guestbook    Contatti

Iscriviti alla newsletter







Al momento non sono previsti nuovi eventi


ULTIMO CONCERTO
21/10/2018
Rocca di Papa (RM)























Storia:

Breve presentazione

L'Albero






2007


fino al mese di marzo siamo in sala a sistemare gli arrangiamenti dei singoli brani per prepararli all’incisione, parallelamente al lavoro di programmazione midi delle tracce tempo.
Finalmente il letargo finisce il 20 marzo: suoniamo a Roma al Coetus con l’attore Mauro Vitturini, dopodiché organizziamo uno spettacolo al The Spot Live Club a Marino per il 4 Maggio con l intento di presentare agli amici un’anteprima del progetto discografico. In questo concerto figurano molti vecchi componenti dei Senza Nome e altri musicisti da noi invitati (tra cui Leonardo Bevilacqua). Purtroppo manca Emanuele a causa di un contagio di varicella ad opera del sottoscritto che era guarito un paio di giorni prima.
Due settimane dopo, il 17 maggio, ci ritroviamo a Stazione Birra insieme ai Vicolo Cieco, in un concerto organizzato da NoSlappers. Il giorno dopo, la delusione: viene annullato il concerto al Classico Village e così non riusciamo nell’impresa di suonare in due locali prestigiosi in due giorni...
Il 20 siamo a Labico, chiamati a partecipare al festrival “Note per gioco”, e il 9 giugno partecipiamo al NoSlappers Festival 2007 che ha luogo al Linux Club a Roma. Qui stringiamo un grande rapporto umano con i Portal Way, con i quali avremmo suonato più volte.
Il 16 giugno rimarrà nei nostri ricordi come uno dei più bei concerti mai fatti sia per numero di persone tra il pubblico sia per organizzazione e spirito (in entrambi i sensi). Si tratta della XIII edizione della Festa della Musica di Lanuvio, in cui suoniamo con la collaborazione dell’attrice Linda Politi. Con noi suonano anche Mago di Oz e Animali di Zona.
Il 28 è la volta del Colonna Progressive Festival organizzato da noi con la collaborazione di NoSlappers e del Comune di Colonna, come l’anno precedente. Questa volta non piove: con noi sono presenti Fifth Season, Arvalia (in formazione ridotta) e Mago di Oz; con questi ultimi e i Portal Way ci ritroviamo il 2 luglio sul grande palco del Cinecittà Music Village per un evento chiamato Notte Prog. L’attore di turno è il Prof. Paolo De Manincor, che vanta in carriera collaborazioni con personaggi del calibro di Federico Fellini (e invidiato da noi per la sua partecipazione, anche se solo come spettatore, al famoso concerto dell’Isola di White).
Dopo la sbornia arriva il mal di testa: tre giorni dopo, il 5 luglio, muniti di machete e bussole, ci ritroviamo a suonare in acustico nel giardino di un antico casale circondato dalla foresta, in occasione della Festa dei Comunisti Italiani vicino Velletri. Gli unici spettatori sono Armando Pirone (e Signora) e Fabio Gerbasi del Mago di Oz giunti fin lì per collaborare al nostro “concerto”, e le fidanzate di Stefano ed Emanuele, per un totale di 5 anime. Per la prima volta nella storia del rock avviene un clamoroso pareggio fra pubblico e musicisti. Che tristezza..
Il 12 Luglio, ultimo concerto prima di un break estivo ci vede partecipare al Metal Religion Summer fest, di nuovo in compagnia dei portal Way
Dopo le vacanze.prima il 3 e poi il 5 agosto, senza il calabrese in Calabria Mirko Mazza, partecipiamo a Genzano all’ Oasi Art Festival, un contest nel quale arriviamo secondi, vincendo 6 ore di registrazione al Sistesi studio...dove incideremo Si la do.
Il 25 agosto, questa volta senza il sottoscritto in vacanza all’estero, degnamente sostituito per l’occasione da Simone Mencherini (Agony of Flesh),i Senza Nome partecipano all’VIII Festival di Roviano organizzato dalla omonima cominità giovanile in onore di Jim Morrison. In quest’occasione la band si porta a casa il primo premio di 800 euro.
Cominciano in questo momento le prime vere e proprie sessioni di registrazione delle tastiere, delle chitarre, del basso e la programmazione della batteria in uno studio improvvisato nel salotto di casa Onorati ma con il massimo della professionalità .
Il 21 Settembre Allietiamo la Sagra delle Pincinelle a Colonna.
Il 28 settembre suoniamo al PalaRockness di Genzano, fu un gran bel concerto. Sempre qui quasi un mese dopo, il 26 di Ottobre, organizziamo un concerto molto particolare, con la presenza di due batterie con la partecipazione di Igor e Omar campitelli dei Portal Way.
Sempre con I due fratelli ma questa volta con la band al completo, il 1 Novembre dividiamo il palco del Black Bird di Formello…il 2 Novembre segna l inizio di un lungo periodo di pausa per la realizzazione del cd.
Sviluppato da Ufotizio, Grafica di 1b1dem