Home    Band    Concerti    Storia    Foto    Testi    Discografia    Links    Press    Store    Guestbook    Contatti

Iscriviti alla newsletter







Al momento non sono previsti nuovi eventi


ULTIMO CONCERTO
21/10/2018
Rocca di Papa (RM)























Band:

Stefano Onorati



STEFANO ONORATI
- nato ad Albano Laziale il 3 novembre 1984 -
Tastierista


Formazione e studi:

Inizia ad intraprendere lo studio del pianoforte con il M° Patrizia Servida all’età di undici anni per proseguire da autodidatta.

Nell'autunno 2004 studia pianoforte presso il “Concerto Filarmonico Enrico Ugolini” di Marino con il M° Filippo Moretti.

Dal 2005 al 2008 con Vittorio Nocenzi (Banco del Mutuo Soccorso), con il Antonio Sarà (tastierista) e con Claudio Micheli (direttore d’orchestra), nell’ambito del progetto provinciale “MusicOrienta” e poi privatamente con Antonio Sarà.

Studia attualmente Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina con Alessandro Bravo (pianoforte jazz), Andrea Avena (armonia jazz), Maurizio Zazzarini (musica d’insieme), Ludovico Fulci (lettura estemporanea), Andrea Polinelli (improvvisazione), Sergio Di Natale (batteria complementare).

Insegnamento:

Da settembre del 2004 lavora per la Joy School srl e per l’Associazione Culturale Joy Cultura di Roma come insegnante di musica. Ha svolto attività didattica presso la scuola per l’infanzia “Istituto S. Lucia” di Marino (dal 2004 a oggi) e presso la Scuola Primaria “Regina Angelorum” di Roma (da gennaio 2008 a oggi).

Nell’estate 2009 ha lavorato per la cooperativa Spazio Lavoro di Albano Laziale nel laboratorio di animazione musicale durante il Centro Estivo Piamarta.

Dal 2010 lavora come insegnante della classe di tastiere presso la Scuola di musica dell’Associazione Culturale Arte e Musica di Frattocchie.

Dal 2010 lavora come insegnante di propedeutica musicale presso l’Associazione Musicale Esacordo, e tiene corsi per bambini da due a cinque anni presso l’Istituto “Virgo Fidelis” di Grottaferrata.

Progetti musicali:

A quattordici anni si avvicina alla musica rock e comincia a suonare come tastierista in diversi complessi musicali locali.

Nel 2003 fonda, insieme ad Emanuele De Marzi, il gruppo musicale Senza Nome, per il quale compone musica e testi sullo stile del progressive rock.

Nel marzo del 2005 collabora con la compagnia teatrale “Morgana” di Grottaferrata in qualità di consulente musicale per la commedia Che fine ha fatto la mimosa? di Rita Gatti, in scena a Marino al Teatro delle Ore.

Nel marzo del 2005 collabora con la compagnia teatrale “Morgana” di Grottaferrata in qualità di consulente musicale per la commedia Che fine ha fatto la mimosa? di Rita Gatti, in scena a Marino al Teatro delle Ore.

Nel 2006 insieme ad altri musicisti suona nello spettacolo comico/musicale Così pare… anche se non è! di Rita Gatti insieme alla compagnia teatrale “Morgana”.

Sempre nel 2006 partecipa alle selezioni di MusicOrienta, progetto triennale della Provincia di Roma ideato e curato da Vittorio Nocenzi (Banco del Mutuo Soccorso). Entra a far parte dell’organico titolare della Roma Electric Orchestra, orchestra progressive di 50 elementi diretta dal M° Claudio Micheli. Nell’ambito. Tra il 2006 e il 2008 si esibisce insieme alla R.E.O. di fronte a migliaia di ragazzi della provincia di Roma.

Nel 2008 produce il disco “Senza Nome” che viene presentato il 12 maggio 2008 a Roma, sul prestigioso palco di Stazione Birra, insieme al chitarrista Rodolfo Maltese (Banco del Mutuo Soccorso). L’album, distribuito dall’etichetta francese Musea, riesce ad ottenere decine di ottime recensioni sia in Italia che all’estero ed ottiene due nomination ai Prog Awards come miglior debutto e miglior artwork del 2008. Attualmente i Senza Nome sono considerati dalla critica specializzata tra i più promettenti gruppi progressive italiani.

Nel 2010 incide per gli Yampapaya di David James Hoffman le parti di tastiere del loro sesto disco di prossima pubblicazione.







facebook.com/stefano.onorati
myspace.com/stefano.onorati


Per contattare Stefano Onorati

06.938.45.33
340.79.83.008
noesis84@hotmail.com
noesis84@hotmail.com
peluz84




Sviluppato da Ufotizio, Grafica di 1b1dem